Nel suo intervento ad Udine il Presidente del consiglio ha ricordato che “Oggi è la festa della mamma, ma noi abbiamo sempre un’altra mamma che è la patria

Redazione

Celebrando gli alpini riuniti ad Udine per la loro festa annuale, Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto cogliere la coincidenza del raduno con la festa della mamma per ricordare quanto fondamentale sia il legame tra ogni cittadino e la propria patria.

 “Venire qui ad assaporare un po’ di questo sentimento – ha detto Meloni – è una cosa preziosissima. Qui ci sono persone che vengono non solo da tutta Italia ma da tutto il mondo per ricordare quali siano le loro radici, ed è la cosa più preziosa che abbiamo”.

Giorgia Meloni ha reso il suo discorso dopo essere scesa dalla tribuna d’onore, allestita in piazza Primo maggio del capoluogo friulano, da dove ha assistito alla parte iniziale della parata, il momento più importante e coreografico dell’adunata degli alpini.

Sui social la Premier ha invece celebrato la sua mamma, pubblicando una sua foto con lei e questo testo: “Grazie per aver sempre creduto in me, mamma. E se c’è una cosa che mi rende felice, è averti resa abbastanza fiera da ripagare i tuoi sacrifici, la tua solitudine, il tuo amore. Auguri a tutte le mamme, il centro del mondo”.

(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati